Luca

Se mi si chiedesse il perché del mio essere fotografo, da dove nasca questa passione, non credo riuscirei a dare una risposta precisa: sono sempre stato attratto da tutto ciò che permetta di riprendere la realtà raccontando una storia tramite una foto o un video.

Amo conoscere il luogo in cui mi trovo, la sua storia, la cultura e le sue singolarità, in modo da poterlo ritrarre al meglio. Sono fermamente convinto che le differenze, le particolarità, i minimi dettagli creino ciò che comunemente si definisce “bello” e questo merita di essere fotografato e raccontato come si presenta ai nostri occhi.

Cerco sempre di migliorare la mia tecnica, studiando nuovi e vecchi metodi di fare fotografia spaziando dai programmi di foto-ritocco alla fotografia analogica.

Col passare degli anni l’interesse è diventato passione ed è cresciuta in me la voglia di trasmettere quanto imparato attraverso corsi e workshop sul campo: attività che spero di portare avanti a lungo.

Ho creato questo sito per condividere la mia passione, i miei scatti e, se possibile, farvi avvicinare al mio mondo e rendervene partecipi.